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COMUNICAZIONE DI ASSUNZIONE/CESSAZIONE INCARICO DI DIREZIONE SANITARIA PRESSO STRUTTURA SANITARIA PRIVATA

L’articolo 69 del Codice di Deontologia Medica impone al Direttore Sanitario l’obbligo di comunicare tempestivamente all’Ordine di appartenenza l’assunzione dell’incarico o l’eventuale rinuncia allo stesso.

Inoltre, il comma 536 dell’art. 1 della Legge 145/2018, modificato dalla Legge 23 dicembre 2021 n. 238, stabilisce che, qualora il Direttore Sanitario sia iscritto a un Ordine provinciale diverso da quello competente per la sede operativa della struttura sanitaria, è tenuto a darne comunicazione a quest’ultimo. Ciò in quanto l’Ordine provinciale territorialmente competente ha il potere di esercitare eventuali provvedimenti disciplinari, limitatamente alle funzioni connesse all’incarico di Direttore Sanitario.

Nota Bene:

  • La dichiarazione deve essere presentata compilando il modulo sotto allegato, sia in caso di assunzione dell’incarico che di cessazione.
  • La dichiarazione, debitamente compilata e firmata, deve essere trasmessa esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: segreteria.ce@pec.omceo.it, allegando copia di un documento di identità in corso di validità.