Si informano gli iscritti che il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo della Fondazione di Sardegna, ha avviato il progetto di ricerca e intervento QueerIS (Queer Intimacies and Services).
Il progetto mira a identificare e superare le barriere nell’accesso ai servizi sociosanitari incontrate dalle famiglie omogenitoriali e altre forme familiari non tradizionali, spesso causate dalla mancanza di formazione specifica tra gli operatori sanitari.
È stato predisposto un questionario online rivolto ai professionisti del settore sociosanitario, volto ad approfondire le loro conoscenze e percezioni sul tema. I risultati della ricerca contribuiranno alla realizzazione di un seminario formativo online, previsto per l’autunno 2025 con accreditamento ECM gratuito per chi parteciperà al questionario.
Per partecipare e contribuire alla ricerca, compila il questionario disponibile al seguente link: https://forms.gle/Buig7HQS48J8YzzaA.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il gruppo di ricerca QueerIS all’indirizzo email queeris@unica.it.
Grazie per la preziosa collaborazione.
Il Responsabile scientifico del progetto
Diego Lasio