Si informa che l’A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani – Donne per la Salute) ha pubblicato il XIV Bando di Concorso per il conferimento di un supporto finanziario pari a 10.000 euro, destinato al progetto di ricerca più innovativo in Medicina e Farmacologia di Genere.
Il concorso è aperto a ricercatori e ricercatrici di cittadinanza italiana, con meno di 36 anni alla scadenza del bando, e che svolgano attività sperimentale significativa presso Università italiane, Aziende Ospedaliere del Sistema Socio Sanitario, IRCCS o altri enti di ricerca italiani. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 24:00 del 16 giugno 2025.
La valutazione dei progetti sarà effettuata da una Commissione Giudicatrice presieduta dalla Professoressa Giovannella Baggio. La premiazione avverrà durante il Seminario Nazionale A.M.M.I., previsto per il 17-18 ottobre 2025 a Paternò (CT).
Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito ufficiale https://www.ammiitalia.it/concorsi-ammi/medicina-e-farmacologia-di-genere oppure contattare la segreteria via email all’indirizzo ammi.concorsi@gmail.com.