L`epatite B rappresenta un rilevante problema medico sia dal punto di vista epidemiologico che clinico. Lo scenario epidemiologico dell`infezione da virus dell`epatite B è cambiato negli ultimi anni: a fronte di una riduzione del numero di infezioni conclamate negli autoctoni, vi è un aumento dei casi diagnosticati nelle popolazioni recentemente immigrate costituite prevalentemente da persone giovani. Si stima che ad oggi siano ancora molti i pazienti con epatite B non accertata.
PKG realizzerà dei percorsi formativi su tutto il territorio nazionale dedicati a medici chirurghi. Lo scopo di questi incontri dedicati all`epatite B è quello di estendere le conoscenze legate alla patologia e di implementare i contatti tra le diverse realtà ed i centri di riferimento.Il 5 LUGLIO presso l`Ospedale Sant`Anna e San Sebastiano di Caserta si terrà il congresso ECM “HBV 2014: Meet th Expert”.
Il progetto è stato ideato da PKG in collaborazione con i Responsabili Scientifici: il dr. Vincenzo Messina e il prof. Pietro Filippini.
L’evento prevede l’assegnazione di 7,5 crediti ECM ed è accreditato per un massimo di 20 medici chirurghi, farmacisti e infermieri.
Per effettuare l`iscrizione scaricare il modulo dal sito www.pkg-education.com