Pubblicato il bando per l’ammissione alla IX edizione del Master in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie – DAOSan, promosso dall’Università degli Studi di Salerno. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 24 marzo 2014 (bando allegato).
E’ possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Master DAOSan per ricevere assistenza circa la procedura da seguire per presentare domanda di ammissione.
Numerose agevolazioni che sono offerte ai partecipanti della nuova edizione del Master.
Infatti, il Master DAOSan beneficia dell’accreditamento presso INPS-Gestione Dipendenti Pubblici, che riconosce 7 borse di studio, a copertura integrale dei costi di iscrizione, a figli e orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione. Se “fuori sede”, i beneficiari possono anche ricevere un contributo forfettario aggiuntivo per le spese di mantenimento.
INPS, inoltre, mette a disposizione altre 5 borse di studio integrali destinate a dipendenti pubblici in servizio.
I bandi INPS sono disponibili su www.daosan.it e su www.inps.it.
Inoltre, altri enti ed aziende erogheranno ulteriori 15 contributi, a copertura parziale dei costi di partecipazione al Master, tra cui:
- contributi destinati a residenti o lavoratori delle province di Avellino, Benevento e Salerno;
- contributi destinati a giovani medici iscritti all’Ordine dei Medici di Salerno;
- contributi destinati a infermieri iscritti ad IPASVI Salerno.
Per conoscere i requisiti per ottenere i suddetti contributi, visualizzi il bando allegato oppure contatti la Segreteria Organizzativa del Master.
Inoltre, si può finanziare la propria formazione attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali, che sono uno strumento a disposizione delle aziende per finanziare i piani formativi dei propri dipendenti. Verifichi presso la Sua azienda la possibilità di usufruire del finanziamento erogabile attraverso il Fondo Interprofessionale a cui la Sua organizzazione aderisce.
Vuole saperne di più sul Master DAOSan?
Il DAOSan è un Master universitario di II livello.
E’ possibile accedere al DAOSan con qualunque laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento.
Il percorso formativo ha la durata di 1500 ore (suddivise in 400 ore d’aula, 300 ore di e-learning con corsi certificati, 800 ore tra stage, studio individuale guidato e project work), attribuisce 60 CFU, e mira a trasferire ai partecipanti principi e strumenti organizzativo-gestionali, oltre che nozioni normativo-contrattuali (quadro legislativo nazionale e regionale, rapporto di lavoro, procedimento amministrativo) e tecnico-specialistiche (farmacoeconomia, sistemi informativi sanitari, technology assessment).
E’ offerta la possibilità di scegliere tra due modalità di partecipazione: il tempo pieno, che ha la durata di un anno accademico, e il tempo parziale, che consente di distribuire le attività in 24 mesi.
La Faculty è composta da docenti universitari e da studiosi di fama internazionale tra cui il prof. Henry Mintzberg della McGill University, nonché da dirigenti, esperti e professionisti del settore: il dott. Fulvio Moirano, Direttore Age.Na.S., è il presidente del Comitato Scientifico del Master.
Lo stage viene svolto in una delle oltre 90 organizzazioni partner (aziende sanitarie pubbliche e private, società di consulenza, aziende farmaceutiche, aziende dell’indotto, assessorati e agenzie sanitarie). E’ prevista la possibilità, per coloro che già lavorano in ambito sanitario, di svolgere lo stage nelle strutture di appartenenza. Inoltre è possibile svolgere il tirocinio, parzialmente o interamente, presso strutture sanitarie con sede all’estero.
Il Master prepara anche a numerose certificazioni di competenza: ECDL-Health, EQDL-Health, e, per coloro che si iscriveranno al “tempo pieno”, Internal Auditor Sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza e Responsabile Sicurezza nel settore sanitario e servizi sociali.
In partnership con Adecco Formazione srl, offre, a coloro che sceglieranno la frequenza “tempo pieno”, anche un servizio di orientamento specifico ed integrato per i discenti, che vengono preparati ad affrontare il colloquio di lavoro e a sviluppare le proprie competenze, conoscendo da vicino gli operatori del mercato a cui sottoporre il proprio CV per candidarsi a posizioni interne o per esperienze di stage formativi.
Tutti i discenti iscritti otterranno gratuitamente il tesserino magnetico per l’accesso ai servizi di ristorazione erogati da A.DI.S.U. Salerno e la tessera di adesione al C.U.S. Salerno – Centro Universitario Sportivo.
Le attività didattiche del Master DAOSan si svolgono presso il Campus universitario di Fisciano (Salerno): una struttura all’avanguardia per i servizi offerti ai propri studenti, che potranno beneficiare di centri sportivi, mensa aperta anche la sera, biblioteche, centri linguistici, teatro, asilo nido.
Per altre informazioni e chiarimenti,
contatti la Segreteria Organizzativa
(089.963031 – daosan@unisa.it)
oppure visiti il sito www.daosan.it