DIRIGENTE AMM.VO : DR. GIUSEPPE RISPOLI
e-mail ufficio : giuseppe.rispoli@omceocaserta.it
e-mail personale : pinorisp@gmail.com

CURRICULUM VITAE (estratto)

Nato a Caserta il 01.08.1951, dopo aver ottenuto la maturità,adempie agli obblighi militari, nell'arma dell'Aeronautica quale Ufficiale di Complemento, presso il comando della II^ Regione Informazioni Volo, collocata presso l'aeroporto militare di Ciampino (RM); -continua gli studi conseguendo la laurea in" Giurisprudenza" presso l'Ateneo di Napoli il 19.03.1980;

Nel maggio del 1980 si iscrive in qualità di praticante procuratore legale presso l'Ordine degli Avvocati e Procuratori Legali di S.Maria C.V. ,indirizzando i suoi interessi nel campo del diritto Amministrativo e del Diritto Sanitario.  
Ha conseguito, in data 06.04.2011, l'attestato di" Conciliatore professionista" presso la Pratical School s.r.l. di Caserta- Iscritta al n. 57 del Registro Enti Formatori tenuto dal Ministero della Giustizia con P.D.G. del 09.06.2010;

Inizia la sua attività lavorativa anno 1977:
-dal 01.01.1977 al 30.01.1988 presso dell' Ente di Patronato I.N.A.P.A. con sede presso l'Unione Industriali di Caserta, con qualifica di " Direttore Amministrativo";
-dal 01.03.1981 ad oggi presso l'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta (Ente di diritto pubblico non economico).con qualifica di "Direttore Amministrativo" ed il riconoscimento formale da parte dei Ministeri vigilanti del grado equiparato a quello di " ex Dirigente Superiore dello Stato";

Partecipa, in date varie, quale Direttore Amm.vo
- Dirigente dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta alle trattative integrative decentrate, previste dai CC.CC.NN.LL. con il Personale dell'Ente;
- dall'anno 1981 viene nominato Responsabile della trasmissione dati all'anagrafe Tributaria e di tutti gli obblighi tributari dovuti per legge; -dall'anno 2000 viene nominato Referente per i rapporti dell'Ente con tutti i Servizi Riscossione Tributi
- dall'anno 2004 viene nominato Referente dell'Ente per la trasmissione delle terne delle Commissioni Esami di Stato Odontoiatria SUN;
- dal 14.05.2013 viene nominato Responsabile della prevenzione della corruzione ex legge 190/2012 e s.m.i., per l'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Caserta;

Partecipa quale "esperto in diritto sanitario e legislazione ordinistica", a:
- Commissioni ,
- concorsi pubblici di assunzione di personale indetti da altri Ordini provinciali;
- Commissioni ristrette di studio organizzate dalla Federazione Nazionale degli Ordini sulle problematiche inerenti la disciplina della pubblicità Sanitaria e la riformulazione del nuovo codice di deontologia medica;
- gruppo di lavoro "Rappresentanti Ordini/Ministero della Sanità"occupandosi delle seguenti tematiche: Aggiornamento professionale,verifica periodica specifica professionalità, accreditamento Società Scientifiche,Scuole,Docenti,Animatori,Tutor;Esame di abilitazione professionale e Tirocinio in medicina generale.
- Commissione mista presso l'INPS di Caserta per la compilazione e gestione delle Liste dei Medici fiscali dell'INPS delle Sedi di Caserta ed Aversa.
- Commissione/ Osservatorio permanente istituito presso l'Unione Industriali di Caserta afferente le problematiche relative alle certificazioni di malattia;

Ha frequentato,fra gli altri, i seguenti seminari di studio e corsi di aggiornamento professionale:
- Il sistema previdenziale e assistenziale dei medici Italiani (ENPAM);
- Il Codice di deontologia professionale ed i procedimenti disciplinari (FNOMCeO);
- Il finanziamento nelle Aziende Sanitarie (FORMEZ);
- La gestione delle risorse umane nelle Aziende Sanitarie (FORMEZ);
- La Valutazione della qualità nelle Aziende e nei Processi Sanitari (FORMEZ);
- Il nuovo contratto della Dirigenza nelle Aziende Sanitarie (SDA BOCCONI);
- Immigrazione e Sanità (ASL CE/1);

Ha svolto attività di consulenza per alcune Società impegnate nel settore della Medicina del lavoro e della sicurezza sui luoghi di lavoro e per il SUMAI (Sindacato Unico Medicina Specialistica Ambulatoriale Italiana) Segreteria Provinciale di Caserta.
Ha conoscenza scolastica della lingua francese parlata e scritta. 
Ha conoscenza del sistema operativo Microsoft windows e delle sue applicazioni.

AMMINISTRAZIONE : ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI-CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI CASERTA
RETRIBUZIONE DEL DIRIGENTE LORDA ANNUA RISULTANTE DAL C.C.N.L.  DIRIGENTI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI ANNO 2014
INCARICO RICOPERTO: DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Stipendio Tabellare

Retrib. Anzianità

Retrib. Posizione

Retrib. Risultato

Totale Lordo

43.310,00

12.985,96

40.979,28

11.954,80

109.230,04