«Welcome Doctors. Dalla laurea alla professione medica». Sarà questo l’evento formativo in programma per domani martedì 24 ottobre presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta in via Bramante 19. L’appuntamento è dalle 14,30 alle 18. Ad organizzarla è la Commissione Giovani Professionisti dell’Ordine:
«Welcome Day è dedicato ai neo-iscritti (laureati 2022 e 2023 e laureandi 2023) dell’Ordine dei Medici di Caserta. Parleremo di tutto ciò che potrebbe essere utile a chi si approccia per la prima volta alla nostra meravigliosa professione: le prospettive lavorative, le necessità assicurative, i profili previdenziali e come accedere ai concorsi SSM e MMG.
Alcuni dei consulenti dell’Ordine e i membri della Commissione metteranno a disposizione della platea dei neo iscritti le proprie conoscenze e la propria esperienza per muovere i primi passi nella nostra meravigliosa professione medica. Ringraziamo la dottoressa Emilia Corvino per il concepimento e la coordinazione del corso, la dottoressa Maria Teresa Russo per la parte grafica e tutti coloro che interverranno».
«Un’iniziativa virtuosa dell’Ordine – sottolinea il presidente Carlo Manzi – promossa della Commissione Giovani Professionisti. L’evento, inoltre, vede la partecipazione anche dell’avvocato Michele Di Fraia e della dottoressa Cecilia Palmieri consulenti dell’Ente rispettivamente come avvocato penalista e commercialista».