«Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta accoglie con gioia la nuova attivazione della partoanalgesia presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta». Le parole del presidente dell’Ordine Carlo Manzi sull’importante iniziativa del nosocomio casertano che garantisce alle donne la possibilità del parto naturale indolore.
Il presidente Manzi aggiunge: «Nel principale ospedale della provincia di Caserta la metodica della partoanalgesia non veniva ancora offerta alle donne. Si tratta di un upgrade importante che stimolerà la natalità, migliorando la fase alberghiera e post partum, e ridurrà l’accesso ai parti cesarei. E proprio quest’ultimo è obiettivo strategico sia della Direzione strategica dell’Aorn che della Regione Campania, perché previsto dal Piano Nazionale Esiti».
E conclude: «Anche in questo caso siamo lieti di ringraziare i direttori delle unità operative di Ostetricia e Ginecologia, Anestesia e Rianimazione e Sale Operatorie e auguriamo al personale sanitario coinvolto un proficuo esercizio della professione».
L’iniziativa nasce, su forte impulso della Direzione strategica, dalla sinergica collaborazione tra le Unità operative coinvolte, dirette da Luigi Cobellis, Pasquale De Negri e Concetta Gallo, che hanno puntato su un team dedicato h24, costituito da medici, ostetriche e infermieri, coordinati dall’anestesista Lorenzo Russo Raucci.
Fonte: Ufficio stampa OMCeO Caserta