Notizie per i Medici-Chirurghi

E-health in Europa: la FNOMCeO chiede l’opinione dei medici di famiglia e dell’emergenza

Dopo il “Progetto Smart”, che ha sondato il ruolo e l’uso dell’Information and Communication Technology (ICT) tra i medici diMedicina Generale in Europa, la FNOMCeO chiede ancora una volta l’ausilio e le competenze dei suoi iscritti per un nuovo programma a livello comunitario, sempre riguardante la Sanità elettronica.

Di qui la necessità di mettere a punto il set di dati da inserire nel “fascicolo sanitario elettronico” dei cittadini. E chi può avere voce in capitolo più dei medici di famiglia, che accompagnano il paziente in tutto il suo percorso, e dei medici di emergenza-urgenza, che hanno esperienza di quali informazioni sono necessarie per una gestione in sicurezza dei trattamenti sanitari non pianificati?

Il Ministero della Salute, referente italiano del progetto, per il tramite della FNOMCeO, vuole coinvolgere i professionisti che tale dataset si troveranno ad utilizzare: i medici di Medicina Generale, appunto, e i medici di emergenza e urgenza.

In allegato il link al sito della Fnomceo , dov’è possibile scaricare il questionario ed inviarlo per l’analisi dei dati.

http://www.fnomceo.it/fnomceo/showArticolo.2puntOT?id=101966