Notizie per i Medici-Chirurghi

Comunicato sul rinnovo della Commissione paritetica Università – Ordini

Rinnovo  “ Commissione Paritetica”

Sinergia Università-Ordini professionali della Regione Campania

Il giorno 30 Giugno 2015, presso la Direzione della Scuola di Medicina e Chirurgia, del nuovo policlinico di Napoli, si è riunita la Commissione Paritetica istituita ai sensi dell’art.4 della Convenzione stipulata tra l’Università “Federico II” e gli Ordini Provinciali dei Medici-Chirurghi della Regione Campania.

A rappresentare l’ordine dei medici di Caserta presenziavano i dottori: Carmine Farinaro, Pasquale Orlando, Savignano Lucia Carla, Antonio Trombetta.

Durante la riunione è stato eletto il Presidente della commissione nella persona del Prof. Guglielmo Borgia.

Chiara ed evidente, palesata in primis dal neo presidente , è la reale difficoltà di discrepanza tra il numero dei laureati e gli attuali Tutor; pertanto il primo passo della commissione deve essere la preparazione di un corso (in tempi brevi) per i MMG che devono acquisire il titolo di TUTOR. Da qui l’impegno di un’accurata analisi, da parte dei membri di ogni ordine, a recuperare il numero di tutor già formati ed attivi presso il proprio ordine. E in secondo luogo ad attivarsi a contattare tra i MMG iscritti all’ Ordine, i medici ( con almeno  10  anni di convenzione  ed almeno 750 assistiti ),ancora non formati come tutor motivandoli alla partecipazione e alla compilazione del modello di iscrizione.

Bando di partecipazione  pubblicato sul sito “ Ordine dei Medici di Caserta” con scadenza il 20/Giugno/2015.

E’ un impegno che prevede un lavoro attento e minuzioso per i colleghi che si proiettano a diventare  TUTOR  della futura classe medica. E’ un impegno che deve avere come primo motore di crescita entusiasmo ed energica partecipazione accomunata sicuramente da grande volontà ed indiscutibile professionalità.

Il Corso di formazione si terrà a Napoli il  24/Settembre/2015, ore 8.30,  presso Aula Magna di BIOTECNOLOGIA “ II Facoltà”, via Pansini,5.

Delegato Ordine dei Medici di Caserta

Lucia Carla Savignano