Ai sensi del decreto legislativo n. 368 del 17 agosto 1999 e s.m.i. e secondo quanto indicato nel decreto ministeriale 7 marzo 2006 e successive modificazioni ed integrazioni, le regioni hanno bandito per il triennio 2022/2025 i concorsi per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale, che si svolgeranno secondo le modalità di partecipazione stabilite, oltre che dalla normativa sopra citata, anche dai singoli bandi regionali.
Pubblicato su Gazzetta Ufficiale n. 100 del 20–12–2022 – ISCRIZIONI APERTE –
Le domande, il cui termine di presentazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del suddetto avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» –, dovranno essere inviate alle competenti amministrazioni regionali, agli indirizzi indicati nei rispettivi bandi di concorso.
ACCESSO AL CORSO DI FORMAZIONE REGIONE CAMPANIA CON BORSA DI STUDIO REGIONALE
- Il bando è stato pubblicato sul BURC Regione Campania n. 100 del 28 Novembre 2022 (vedi allegati)
- La domanda di ammissione deve essere prodotta, a pena di irricevibilità, tramite la piattaforma web, collegandosi al link https://corsoformazionespecifica-mg.soresa.it, per l’accesso alla stessa è necessario il possesso delle credenziali SPID.
- Le procedure per la presentazione delle domande verranno attivate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica e verrà automaticamente disattivata alle ore 13:00 del giorno di scadenza.
ACCESSO AL CORSO DI FORMAZIONE REGIONE CAMPANIA SENZA BORSA DI STUDIO
TRAMITE GRADUATORIA RISERVATA – SENZA BORSA DI STUDIO EX ART. 12 COMMA 3 DEL D.L. 35/2019, CONVERTITO CON L. 60/2019. I partecipanti possono usufruire di tale opportunità se conformi alle condizioni riportate nell’apposito allegato del bando.
Non possono essere prodotte domande per più Regioni o per una Regione e una Provincia autonoma, pena esclusione dal concorso o dal corso, anche qualora la circostanza venisse appurata successivamente l’inizio dello stesso.
Il concorso si svolgerà in data 1° marzo 2023, alle ore 10,00. Il luogo e l’ora di convocazione dei candidati saranno comunicati a mezzo avviso nei B.U.R. e presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTI I DETTAGLI RIPORTATI NEI DOCUMENTI SOTTO ALLEGATI.