Notizie per i Medici-Chirurghi

Bando di Accesso al Corso di Formazione per l’Idoneità all’Esercizio delle Attività Mediche di Emergenza Sanitaria Territoriale – ASL Salerno

Data di pubblicazione: 12-11-2024
Data di scadenza: 26-11-2024

L’ASL Salerno, in attuazione del Decreto Dirigenziale n. 12 del 6 marzo 2019, ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 40 medici partecipanti al Corso di Formazione per l’idoneità all’esercizio delle attività di Emergenza Sanitaria Territoriale 118.

Requisiti per l’ammissione:
Sono ammessi al corso i medici in possesso di:

  1. Laurea in Medicina e Chirurgia
  2. Iscrizione all’Albo Professionale entro la scadenza del bando
  3. Appartenenza alle categorie di precedenza descritte nel bando.

Scadenza delle domande:
Le domande devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.aslsalerno.it entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

Dettagli del corso:
Il corso ha una durata di 4-6 mesi e comprende 406 ore tra formazione teorica, pratica e tirocinio presso strutture sanitarie della ASL Salerno. È obbligatoria la frequenza completa per l’accesso alla valutazione finale.

Quote di partecipazione:
È prevista una quota di iscrizione di €450,00, salvo esenzioni per i partecipanti che si impegneranno a svolgere la propria attività come medici di emergenza presso l’ASL Salerno, all’atto di accettazione alla partecipazione al corso sarà sottoscritta apposita dichiarazione di impegno.

Ulteriori dettagli sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, sono consultabili nel bando completo in allegato.