Bollettino Caserta Sanitaria Giovani Medici Notizie per gli Odontoiatri Notizie per i Medici-Chirurghi

RUOLI ANNO 2021 – NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Gentilissimi,

 

in questo periodo dell’anno, come consueto, sono in preparazione, presso gli Uffici dell’Ente, le procedure per l’invio dei Ruoli Esattoriali Anno 2021.

Nel rammentare che la modalità ordinaria di pagamento è tramite il servizio di riscossione per gli Enti Pubblici denominato “PagoPA”, si comunica che, a partire da quest’anno, è anche possibile attivare apposita procedura di “Addebito Diretto – SDD” .

Tale servizio di riscossione, incentrato su accordo preventivo tra l’iscritto e l’Ordine, consente di addebitare in modo automatico la tassa ordinistica sulla base di un contratto tra le parti che ne definisce i termini e le modalità di incasso.

Rimandando qui di seguito a tali modalità procedurali, trattandosi del primo anno di attivazione del servizio, si sottolinea che per il Ruolo anno 2021 potranno essere attivati SDD solo per tutti coloro che formalizzeranno l’impegno entro e non oltre  Lunedì 15 febbraio 2021.

Le richieste pervenute successivamente a tale data potranno essere considerate opzioni di scelta valide a partire dall’annualità successiva.

Questo significa che presso gli Uffici dell’Ente sarà sempre possibile durante l’anno sottoscrivere la volontà di attivare l’addebito diretto, previa verifica dei dati in nostro possesso.

Tutti gli altri iscritti, riceveranno, come di norma, l’avviso di pagamento PAgoPA presso il proprio domicilio e potranno pagarlo con il Sistema CBILL della propria Banca, presso i tabacchini e i centri che espongono il logo PagoPA, sul sito e presso la sede dell’Ordine  (non sono pertanto rendicontabili pagamenti pervenuti con bonifici bancari e/o bollettini postali).

 

Si evidenziano, quindi, le modalità di attivazione di quanto su esposto:

 

  1. Allegato alla presente comunicazione, presso gli Uffici dell’Ente e sul portale istituzionale www.omceocaserta.it è predisposta apposita Autorizzazione per l’addebito in conto corrente delle disposizioni SEPA CORE DIRECT DEBIT mediante file pdf .
  2. Tutti i campi del modulo dovranno essere compilati elettronicamente mediante l’utilizzo di un pc. Completato l’inserimento il file andrà salvato e sarà pronto per l’invio.
  3. Successivamente andrà inoltrato dall’iscritto via pec all’indirizzo dell’Ente protocollo@pec.omceocaserta.it  inserendo nell’oggetto la dicitura : “Autorizzazione SDD”.
  4. E’ consentito autorizzare l’addebito comunicando esclusivamente IBAN collegati al proprio conto corrente bancario. Non è pertanto possibile attivare l’SDD con IBAN relativi a carte prepagate, carte di debito, o moderne carte conto.
  5.  L’importo per l’anno 2021 è pari a € 130,64 (237,12€ per i doppi iscritti) e verrà addebitato l’ultimo giorno utile per il pagamento della tassa salvo opzione di recesso da esercitare con apposita modulistica da richiedere in sede.
  6. Eventuale variazione dell’importo della tassa ordinistica sarà preventivamente comunicato a tutti gli iscritti e sempre presente in tutti i canali istituzionali.
  7. L’Ente comunicherà comunque all’iscritto via sms, al cellulare comunicato al momento dell’attivazione, il preavviso di addebito entro 10 giorni dalla scadenza contestualmente all’importo ed alla causale.
  8. L’iscritto si impegna a comunicare tempestivamente variazioni anagrafiche e/o dei propri dati bancari pena la nullità dell’accordo e l’emissione di avviso di pagamento PagoPA con opportuni interessi di mora.

 

Nella speranza di fornire agli Iscritti un nuovo servizio di semplificazione amministrativa, ricordo che gli Uffici dell’Ente sono a disposizione per tutti i chiarimenti in merito all’oggetto della presente comunicazione.

 

Cordialmente

 

Maria Erminia Bottiglieri

Presidente Omceo Caserta

 

Mandato CORE OMCEO Caserta

C.R.

Allegati