Convenzione attivazione Firma Digitale Aruba PEC

 

Tutorial “Come attivare la convenzione FNOMCEO-ARUBA “

 

  1. ACCEDERE AL PORTALE WWW.PEC.IT E CLICCARE SULLA VOCE DI MENU’ (IN ALTO A DESTRA) CONVENZIONI
  2. INSERIRE IL CODICE CONVENZIONE OMCEO-CE-0055 COME RIPORTATO IN FIGURA 2 E CLICCARE SUL TASTO ATTIVA
  3. VERIFICATA CHE LA CONVENZIONE SIA ABILITATA (APPARE LA DICITURA IN ALTO ), PROCEDERE CON L’ACQUISTO DEL PRODOTTO RICHIESTO (PEC O FIRMA DIGITALE) CLICCANDO SUL PULSANTE “SCOPRI” CORRISPONDENTE.
  4. NEL CASO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE KIT FIRMA DIGITALE, la procedura guidata consentirà l’acquisto dell’ARUBA KEY al costo di 50,02 EUR iva inclusa.
    Il kit comprende:
    – un lettore di smartcard USB compatibile con WINDOWS/MAC/LINUX;
    – una smartcard contenente il certificato e la chiave privata necessaria per generare la firma da apporre sui documenti;
    – una busta contenente codice pin/puk e codice cliente.Il certificato della firma digitale sarà valido per  3 anni dalla data di emissione, successivamente sarà possibile rinnovare il certificato, AUTONOMAMENTE, ad un costo di circa 15 EUR+IVA.
    Le modalità di pagamento del kit firma digitale sono le medesime della pec.A pagamento confermato inizierà la fase di produzione della card con i dati identificativi del medico e la preparazione del kit.

    L’ordine verrà  evaso in circa 5-7 giorni lavorativi.
    Quando il pacco lascerà lo stabilimento di produzione, il medico riceverà una mail di notifica.

    Trascorse circa 48h dalla notifica del messaggio di evasione ordine (e non prima), è possibile contattare i nostri uffici per verificare l’arrivo del kit e pianificarne il ritiro PRESSO LA SEDE DELL’ENTE mediante riconoscimento del medico richiedente.

NON E’ POSSIBILE DELEGARE TERZI PER IL RITIRO DEL KIT FIRMA DIGITALE.

 

Per ogni altra informazione è sempre disponibile il servizio di help desk ARUBA al numero 0575/0504

 

Ancora DUBBI e DOMANDE? Consulta le FAQ dedicate alla PEC E FIRMA DIGITALE