Tutorial “Come attivare la convenzione FNOMCEO-ARUBA “
- ACCEDERE AL PORTALE WWW.PEC.IT E CLICCARE SULLA VOCE DI MENU’ (IN ALTO A DESTRA) CONVENZIONI
- INSERIRE IL CODICE CONVENZIONE OMCEO-CE-0055 COME RIPORTATO IN FIGURA 2 E CLICCARE SUL TASTO ATTIVA
- VERIFICATA CHE LA CONVENZIONE SIA ABILITATA (APPARE LA DICITURA IN ALTO ), PROCEDERE CON L’ACQUISTO DEL PRODOTTO RICHIESTO (PEC O FIRMA DIGITALE) CLICCANDO SUL PULSANTE “SCOPRI” CORRISPONDENTE.
- NEL CASO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE KIT FIRMA DIGITALE, la procedura guidata consentirà l’acquisto dell’ARUBA KEY al costo di 50,02 EUR iva inclusa.
Il kit comprende:
– un lettore di smartcard USB compatibile con WINDOWS/MAC/LINUX;
– una smartcard contenente il certificato e la chiave privata necessaria per generare la firma da apporre sui documenti;
– una busta contenente codice pin/puk e codice cliente.Il certificato della firma digitale sarà valido per 3 anni dalla data di emissione, successivamente sarà possibile rinnovare il certificato, AUTONOMAMENTE, ad un costo di circa 15 EUR+IVA.
Le modalità di pagamento del kit firma digitale sono le medesime della pec.A pagamento confermato inizierà la fase di produzione della card con i dati identificativi del medico e la preparazione del kit.L’ordine verrà evaso in circa 5-7 giorni lavorativi.
Quando il pacco lascerà lo stabilimento di produzione, il medico riceverà una mail di notifica.Trascorse circa 48h dalla notifica del messaggio di evasione ordine (e non prima), è possibile contattare i nostri uffici per verificare l’arrivo del kit e pianificarne il ritiro PRESSO LA SEDE DELL’ENTE mediante riconoscimento del medico richiedente.
NON E’ POSSIBILE DELEGARE TERZI PER IL RITIRO DEL KIT FIRMA DIGITALE.
Per ogni altra informazione è sempre disponibile il servizio di help desk ARUBA al numero 0575/0504